Nell'ipotesi di catastrofi ed eredità nelle risorse umane, lo studio legale ha previsto la completa digitalizzazione di tutti i casi e documenti su cloud, con le password (periodicamente modificate) che devono essere detenute dal capo dello studio e dal suo collaboratore. Oltre alla conservazione su cloud, i casi vengono tenuti chiusi in armadi metallici e gli elenchi vengono conservati tramite un registro computerizzato centralizzato salvato su cloud e su un registro cartaceo gestito dal segretario.
La procedura applicata per la gestione dei reclami prevede la trasmissione immediata del reclamo ricevuto, per iscritto alla compagnia assicurativa affiliata a questo ufficio.
All'interno della suddetta compagnia assicurativa è organizzato un gruppo di analisi, i cui componenti (cinque membri in totale) comprendono due membri interni del team dello studio legale e tre esterni: l'opinione risultante (pertinente ma non vincolante per lo studio) fornita dal team di assicuratori , viene attentamente valutato dalla ditta e dai suoi collaboratori allo scopo di decidere se porre fine al reclamo effettivo mediante un approccio stragiudiziale.